• Home
  • Vacanza relax Valtellina

Vacanza relax: Valtellina tra storia e natura

Pubblicato il giorno Mercoledì, 24 Maggio 2017. in Blog

Vacanza relax: Valtellina tra storia e natura

Sogni una vacanza relax in montagna? la Valtellina è la tua meta.

 

Sondrio cult city

La Valtellina è ricca di storia, cultura e tradizioni. Per gli amanti delle vacanze culturali, Sondrio è senza dubbio da visitare! Considerata una cult city, Sondrio ci riporta nel passato con le suggestive viuzze del quartiere Scarpatetti, lo spettacolare Palazzo Sertoli, Castel Masegra con i suoi affreschi rinascimentali dedicati all’Orlando Furioso. E per chi ama l’arte della natura, la Via dei Terrazzamenti è ricca di antichi borghi, cantine e agriturismi. La viticoltura la fa da padrona in una valle che mette in mostra terrazzamenti eroici, frutto del perfetto equilibrio tra uomo e natura.

Parchi e Riserve Naturali

La Valtellina ha un patrimonio naturale imparagonabile. Due magnifici parchi naturali sono il Parco Nazionale dello Stelvio e la Riserva Naturale del Pian di Spagna.

Il primo, vasti boschi di conifere alle quote inferiori e, salendo di quota, da praterie alpine, macereti, nevai e ghiacci perenni. Particolarmente ricche, anche di specie rare, sono la flora e la fauna. Molte le escursioni da fare con tutta la famiglia!

La Riserva del Pian di Spagna si snoda tra Valtellina e Lago di Como ed è visitabile grazie a facili itinerari. E’ un luogo ideale per chi cerca pace e silenzio immerso in sorprendenti scenari di grande pregio naturalistico.  La ricchezza di flora e fauna rende la Riserva di grande interesse a fini didattico-ricreativi e due sono i tesori architettonici più preziosi ereditati dal passato: il tempietto romanico di San Fedelino e il Forte di Fuentes.

 

pian di spagna

 

Le Terme di Bormio

Se soggiornate in Valtellina, non può mancare una bella giornata di relax e benessere ai Bagni di Bormio. Le acque termali, famose per le proprietà curative, sono un toccasana per il corpo e per la mente. Percorsi termali, massaggi rilassanti e il magnifico panorama dell’Alta Valtellina. Cosa puoi volere di più da una vacanza relax?

 

 

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy