• Home
  • Trekking: 2 itinerari consigliati in Val Masino

Trekking: 2 itinerari consigliati in Val Masino

Pubblicato il giorno Giovedì, 10 Agosto 2017. in Blog

Trekking: 2 itinerari consigliati in Val Masino

Che tu sia principiante o esperto, in Val Masino puoi fare trekking in tutta tranquillità!

Il trekking è uno sport adatto a tutti, grandi e bambini ed è uno sport che permette di stare in compagnia della famiglia e all’aria aperta, niente di meglio.

Per chi è alla prime armi, niente paura! La cosa importante è scegliere un percorso adeguato. Altro fattore rilevante è avere scarpe e abbigliamento adeguati, che ti permettano di goderti al meglio la tua passeggiata in montagna.

Un’escursione non è una gara, prenditela con calma, ammirando il paesaggio e se c’è bisogno di una sosta conceditela!

Qui altri consigli: Guida al trekking: 12 consigli per cominciare a camminare in montagna

Ti proponiamo 2 percorsi di trekking in Val Masino per tutti i gusti, uno escursionistico da fare in famiglia e uno più impegnativo per escursionisti esperti e attrezzati.

 

trekking val di mello rasiga

 

Alla Casera Pioda in Val di Mello

L’escursione è tranquilla e panoramica, adatta a tutta la famiglia, anche ai bambini! Quasi completamente pianeggiante nel primo tratto, poi salita finale alla Casera Pioda. Ad un certo punto del percorso di trekking vi troverete di fronte il maestoso Monte Disgrazia.

Il Sentiero Roma

Il Sentiero Roma è un itinerario di trekking per escursionisti esperti e attrezzati. Il percorso è molto lungo e va percorso in più giornate. Il periodo migliore per percorrerlo è tra agosto e settembre e, anche se non è necessario avere capacità alpinistiche è bene non prenderlo sottogamba per alcuni tratti molto impegnativi.

Altre info sul percorso qui: Sentiero Roma

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy