Val di Mello

Un punto di partenza

Val di Mello

 

PerchÈ Val di mello?

La Val di Mello, con le sue baite e i suoi prati incastonati tra i picchi, è meta di numerosi turisti. I suoi sentieri sono adatti a tutti, comprese le famiglie, regalando numerosi angoli per trascorrere una giornata rilassante e nella natura più selvaggia. 

Il nome deriva da quello del paese di Mello, sulla Costiera dei Cech. I suoi abitanti, nei decenni passati, portavano in Val di Mello il bestiame per pascolare durante l'estate. La valle ha così preso il nome da quello del paese retico.

Avete presente il canada? Ce l'avete fuori di casa!

Davvero, se non ci siete mai stati, potreste anche non crederci, ma avete mai visto quei film o telefilm in cui si vedono quelle spettacolari vallate del Canada, con stupendi boschi, fiumi e laghi? Ecco, seppur in piccolo, la Val di Mello le ricorda moltissimo. Una natura incontaminata, che saprà stupirvi in ogni stagione dell'anno!

La val di mello non conosce stagioni!

Che la visitiate in primavera, in estate, autunno o inverno, nessun problema. La Val di  Mello saprà stupirvi con la sua natura lussureggiante, con la fresca ombra dei suoi pini in estate, con i fiammeggianti colori autunnali delle foglie e con il dolce candore della neve in inverno.

Percorsi per tutta la famiglia

La Val di Mello è davvero alla portata di tutti. Si estende grosso modo da ovest verso est, partendo dall'abitato di San Martino. Imboccarla è molto facile e sapete una cosa? Nessuna macchina, zero, nada! In Val di Mello si procede solo a piedi! Potete percorrerla tutta, oppure solo un pezzo e sedervi a godere del tranquillo scorrere del fiume, del profumo dei suoi boschi o dei colori della sua natura. Non servono altro che le vostre gambe e la voglia di rilassarvi!

 

 

Sasso Remenno Val Di Mello1
Sasso Remenno Val Di Mello2
Sasso Remenno Val Di Mello3
Sasso Remenno Val Di Mello4

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy