Attività


Arrampicata

Arrampicata

L’arrampicata sportiva e il bouldering sono di casa in Valmasino, dovunque si volga lo squadro vi sono massi di splendido granito che invitano chiunque alla scalata: sono tanti i luoghi dedicati all’arrampicata in Valmasino e sono moltissimi gli appassionati che ogni anno frequentano queste zone.
L’hotel Sasso Remenno, si trova a pochi passi da uno dei templi dell’arrampicata: il Sasso Remenno, vera e propria palestra di roccia all’aria aperta dove è possibile trovare vie di ogni difficoltà e lunghezza, addetta a chi inizia, compresi i bambini e a chi già è un esperto clinker.
In Valmasino, solitamente nel mese di maggio, si tiene il Melloblocco – Raduno Internazionale di Sassisti: uno dei più grandi happening di quanti amano e vogliono conoscere il bouldering in Europa.
Alpinismo

Alpinismo

L’alpiniscmo moderno è indissolubilmente legato alla Valmasino. Dal ’900 in poi scalatori e avventurieri si sono sfidati su queste pareti creando dei veri e propri miti dell’alpinismo.
Generazioni di alpinisti da tutta Europa scoprirono il granito della Val Masino con le sue salite:
Badile, Cengalo, Sfinge, Punta Fiorelli, lo spigolo Vinci, lo spigolo Gervasuti ne citiamo alcune tra le molte.
Anche oggi come allora appassionati tornano sulle pareti della leggenda per fare propria quella sensazione che solo delle montagne mitiche possono regalare.
Escursionismo

Escursionismo

La Val Masino si può considerare a pieno titolo un luogo ideale per le famiglie; a poca distanza dall’Hotel infatti si possono percorrere facili itinerari che portano a esplorare una natura ancora incontaminata e regalano scorci unici capaci di dare emozioni e forti suggestioni.
Queste semplici escursioni, alcune completamente in piano e su un fondo perfettamente battuto sono adatte a tutti coloro che, pur non potendo o volendo spingersi a quote più alte o affrontare itinerari più impegnativi non vogliono rinunciare all’ebrezza di godere di un ambiente alpino da leggenda.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy