• Home
  • Percorsi mountain bike in Valtellina estate 2017

Percorsi mountain bike in Valtellina: idee estate 2017

Pubblicato il giorno Mercoledì, 03 Maggio 2017. in Blog

Percorsi mountain bike in Valtellina: idee estate 2017

Le due ruote per la Valtellina sono un must! I percorsi per mountain bike in Valtellina sono davvero moltissimi. 

 

Questa estate 2017 vieni in vacanza in Valtellina con tutta la famiglia e goditi le bellezze della montagna in sella alla tua mountain bike. 

Unico ma incomparabile percorso di mountain bike in Valmasino è l’anello del Pizzo Mercantelli. Vi è una sola possibilità di un contatto in mtb con splendidi scenari di alta montagna, ed è offerta dalla strada costruita dall’ENEL negli anni Sessanta, quando venne elaborato il progetto, poi rimasto sulla carta, di costruzione di una grande diga nella piana di Preda Rossa.

Maggiori informazioni sul percorso dell’anello del Pizzo Mercantelli

 

percorsi_mountain_bike.jpg

 

Un altro percorso mtb che ti consigliamo è il giro dei laghi di Cancano nel comprensorio di Bormio. Il percorso è immerso nello splendore del Parco Nazionale dello Stelvio e ideale per una giornata in mountain bike con tutta la famiglia.

Tranquillo e splendido tracciato, non prevede difficoltà particolari. La partenza e l'arrivo sono previsti in vicinanza delle Torri di Fraele, emblema della vicina Valdidentro. Nel periodo estivo la strada è chiusa al traffico automobilistico per diverse ore e questo permette di assaporare in pieno la pace e la tranquillità della zona.

Maggiori informazioni sul percorso dei laghi di Cancano

Qui altri percorsi a Bormio

L’Alta Valtellina ospita anche la Alta Valtellina Bike marathon per tutti gli appassionati di mtb. Per l’edizione 2017 il percorso si è arricchito di un inedito e spettacolare passaggio che renderà più avvincente e “soft” la parte finale dei due tracciati.

E per tutti gli amanti della bike che preferiscono l’escursionismo,due spettacolari tappe escursionistiche aperte a tutti per conoscere nuovi tracciati oltre a quelli dell’Alta Valtellina Bike marathon, percorsi di particolare interesse storico, naturalistico e paesaggistico.

mountain_bike_valtellina.jpg

 

Soggiornare in Val Masino all’Hotel Sasso Remenno ti permette di godere del meglio della tradizione valtellinese in un clima familiare e confortevole, oltre a gustare un’ottima pizza cotta in forno a legna e deliziarti con un panorama mozzafiato!

Chiama subito e prenota il tuo soggiorno!

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy