• Home
  • Autunno in montagna: gli eventi in Valtellina

Autunno in montagna: gli eventi in Valtellina

Pubblicato il giorno Domenica, 08 Ottobre 2017. in Blog

Autunno in montagna: gli eventi in Valtellina

Gli eventi in Valtellina in autunno sono tanti e tante sono le occasioni per divertirsi in montagna.

Manti di foglie colorate copriranno i sottoboschi della Val Masino regalando panorami mozzafiato.

Nella parte terminale della valle, da San Martino in su, la foresta della Val Masino assume i suoi connotati più interessanti e caratteristici. Una passeggiata immersi nei colori della natura è d’obbligo in autunno!

Passeggiando tra le foglie puoi goderti le bellezze dei toni caldi che contrastano con l’aria fredda e pungente delle giornate autunnali.

La Val di Mello risplende delle varie tonalità che la rendono ancora più maestosa nelle sue altezze vertiginose e nelle pareti granitiche.

L’autunno è anche il periodo delle specialità eno-gastronomiche valtellinesi e di frutti speciali e gustosi come le castagne! Una bella passeggiata in Val Masino a raccogliere castagne tra i colori e il silenzio della natura. Anche per i bambini è senz’altro un momento divertente e a contatto con la montagna e le sue meraviglie.

All’inizio dell’autunno, durante la stagione degli amori, è anche facile sentire il potente bramito del cervo e non è raro osservare i maschi durante le loro parate per la conquista delle femmine. Il bramito si può udire a tutte le ore del giorno ma diventa più frequente, e spettacolare, nelle prime ore della sera.

Dai vini alle mele, dai pizzoccheri ai formaggi: la Valtellina offre il meglio di sè in autunno con tante manifestazioni legate alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Scopri gli eventi enogastronomici dell’autunno in Valtellina.

vendemmia 2017

La Valtellina, l’area terrazzata più vasta d’Italia, è meta imperdibile per gli amanti del vino, soprattutto in autunno, la stagione della vendemmia.

Vi aspettiamo all’Hotel Sasso Remenno per assaporare i piatti tipici della Valtellina e godere di un panorama autunnale mozzafiato.

 

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy