• Home
  • L'aquila delle Alpi in Val Masino

L'aquila delle Alpi in Val Masino

Pubblicato il giorno Venerdì, 08 Giugno 2018. in Blog

L'aquila delle Alpi in Val Masino

Il periodo estivo è quello giusto per vedere aquile e aquilotti svolazzare tra le rocce e la natura incontaminata di Val Masino e Val di Mello.

L’aquila ha un aspetto maestoso, ed è sicuramente il più conosciuto tra i rapaci.

L’aquila reale è un grande predatore capace di catturare qualsiasi animale di taglia medio-piccola.  Sulle Alpi le sue prede sono le lepri, le volpi, i giovani tassi, gli scoiattoli e le coturnici più altri uccelli delle dimensioni di una ghiandaia e i serpenti.

I nidi di aquila reale sono di solito su grandi pareti rocciose a quote più basse rispetto al territorio di caccia.

L’estate è il momento buono per vedere gli aquilotti svolazzare tra le pareti rocciose della Val Masino e sopra la natura incontaminata della Val di Mello.

aquilotti val masino

L'aquila è un animale davvero bellissimo ed è protetta su tutto il territorio nazionale. Vederla volare è uno spettacolo emozionante e in Val Masino non è difficile in questa stagione poterla vedere!

 Approfitta dei pacchetti promozionali di giugno e luglio per goderti la natura della Val Masino!

 Prenota subito scrivendo una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci allo 0342640236

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy