• Home
  • 4 giorni in Valtellina per un super week end in montagna

4 giorni in Valtellina per un super week end in montagna

Pubblicato il giorno Martedì, 18 Aprile 2017. in Blog

4 giorni in Valtellina per un super week end in montagna

Scappa dalla città e vieni in montagna a passare un weekend immerso nella natura! 

In occasione del ponte del 25 aprile e del 1 maggio, concediti un weekend in montagna per ricaricare le energie!

Qui in Valmasino ti offriamo sonni tranquilli, tutto il meglio della tradizione valtellinese a tavola e una natura spettacolare.

La Val Masino è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, soprattutto quelli della Val di Mello!

E poi è la culla del bouldering, grazie alla sua conformazione naturale che la rende una palestra naturale per sfidare le altezze delle rocce: se vi dico Sasso Remenno? Il nostro Hotel porta con fierezza questo nome in onore di questa natura così particolare e inimitabile.

4 giorni in bassa Valtellina: cosa fare?

Ma in Valtellina non c'è solo la Val Masino da visitare. Tantissime attività ed esperienze vi aspettano in questa valle piena di sorprese!

Se il vostro week end in montagna è lungo come quello che ci regala quest'anno il ponte del 25 aprile, ecco un'ottima idea per organizzare la tua permanenza in Valtellina, ovviamente alloggiando nel più bell'hotel della Val Masino: Hotel Sasso Remenno!

La bassa Valtellina è spesso di passaggio per l'Alta Valle, per mete come Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva e altre bellissime località. La bassa Valtellina è spesso sottovalutata ma nasconde dei tesori stupendi che non potete perdervi!

GIORNO 1. Tra lago e monti

Prima di arrivare alle porte della Valtellina però non potete perdervi una bella giornata sul Lago di Como.

Da visitare sicuramente Bellagio, pittoresco borgo dalle case variopinte e antiche ville riportate all’originale splendore quali Villa Serbelloni e Villa Melzi d’Eril, dove soggiornarono in passato illustri nomi della storia e tutt’ora ospitano personaggi pubblici di spicco.

Anche Varenna, che si raggiunge comodamente in traghetto da Bellagio, è davvero un gioiello affacciato sul lago. Villa Monastero e Villa Cipressi sono affascinanti dimore con secolari giardini a terrazze che raggiungono le rive del lago. 

varenna

Varenna, se non l'avete mai vista, è una tappa d'obbligo quando venite in Valtellina per passare un weekend lungo in montagna!

GIORNO 2. Morbegno e dintorni

Un borgo medioevale incastonato tra le Alpi Orobie e le Alpi Retiche. Un must see, magari con la scusa di una passeggiata a piedi o in biciletta lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Adda, è il famoso Ponte di Ganda.

Vale la pena fermarsi a visitare anche il Santuario della Beata Vergine Assunta, vero gioiello artistico della Bassa Valtellina, che nonostante i numerosi rifacimenti ha mantenuto le sue forme architettoniche armoniose. All'interno è impreziosita da cicli di affreschi dallo stile barocco e rinascimentale, una vera bellezza.

GIORNO 3. Parco delle Orobie Valtellinesi

Se siete in vacanza con la famiglia, nel vostro week end in montagna non può mancare la tappa al Parco delle Orobie. Una visita simpatica anche per i bambini è sicuramente il Museo dell'Homo Selvadego a Sacco, in Valgerola. Molti animali tipici delle Alpi trovano sulle Orobie il proprio habitat. È possibile così imbattersi in caprioli, camosci, stambecchi e anche il gallo cedrone!

stambecco small

Il nostro consiglio è di affidarvi ad una guida e godervi tutte le bellezze e le curiosità del Parco!

GIORNO 4. Val di Mello

Se venite in Val Masino e soggiornate da noi, la Val di Mello è a due passi dalla porta dell'Hotel Sasso Remenno!

Scopriamo insieme le curiosità della Val di Mello in questo articolo cha abbiamo pensato per i vostri week end in montagna: Gita in Val di Mello per tutta la famiglia.

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE PER IL PONTE DEL 25 APRILE: 25 aprile 2017 in Valmasino!

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy